Continuiamo a sognare!


                            


Ciao ragazze!

Oggi vorrei parlarvi di un libro che ha fatto piangere molte di noi.                       
Avete già capito?
Titolo: Io prima di te.    Autore: JoJo Moyes.
 Casa editrice: Mondadori 

Un libro che definirlo stupendo è troppo riduttivo, ci ha fatto sorridere con le descrizioni divertenti di Louisa Clark e la sua personalità solare e goffa, ma ci ha fatto piangere e anche tanto raccontando la sofferenza di Will Traynor e la sua scelta di dire addio a quella vita che non poteva vivere intensamente come voleva e come era sempre stato abituato a vivere.


                          Risultati immagini per io prima di te libro

Questo capolavoro non poteva restare soltanto un libro, assolutamente no, Louisa e Will meritavano un volto che non fosse solo fantasia dei lettori, così ci è stato fatto un super regalo, riportare il libro sul grande schermo.         

Risultati immagini per io prima di te film

 Titolo: Io prima di te.            Autore Jojo Moyes
                    Regista: Thea Sharrock          Anno di uscita del film:  2016
Attori protagonisti: Emilia Clarke e Sam Claflin
                                 
Il film non ha fatto  piangere soltanto le lettrici, ma anche chi non aveva letto il libro ma visto il film non ha potuto non commuoversi. Ormai tutti ci eravamo abituati alla fine del libro e del film conclusi entrambi nello stesso modo, un modo che le più romantiche come me non si aspettavano, ma la scelta era  quella quindi tutti ci siamo dovuti rassegnare, ma dopo un po' di tempo la scrittrice del libro ci fa sognare e sperare che il finale che avevamo letto e visto potesse aver avuto un risvolto diverso da quello palese che tutte avevamo capito, cosi si siamo precipitate tutte a comprare il secondo libro.


Risultati immagini per io dopo di te libro
                                             
Titolo: Dopo di te                                Autore: Jojo Moyes

Casa Editrice: Mondadori                   Prezzo: 12,33 euro


Ma è stato molto diverso da quello che ci aspettavamo, siamo rimasti scioccati e delusi, ma i colpi di scena ci hanno lascito con il fiato sospeso, ci hanno fatto ripensare a Will e a quanto sarebbe stato bello se il primo libro fosse finito in modo diverso, nel modo in cui le romantiche sognatrici più accanite avrebbero voluto.
Però non è del tutto finito,  ritorneremo a sognare con il nuovo libro, si perché quest'anno nelle librerie è uscito il terzo libro.

Risultati immagini per sono sempre io libro
                                                   
Titolo: Sono sempre io           Autore: Jojo Moyes   


Casa Editrice: Mondadori        Prezzo: 18,15 euro


Magari questa è la volta giusta di ritornare a sognare, io per sicurezza ho già comprato il libro, voi siete degli eterni sognatori come me?                     

Io non ho ancora letto l'ultimo libro però  mi sento di consigliare i primi due soprattutto il primo, perché racchiude coraggio, speranza, amore, amicizia e sacrificio, si lo consiglio a tutti, a tutti coloro che la vita ha fatto un brutto scherzo a tutti coloro che si sentono soli, perché questo libro ci insegna che l'amore non è solo bel viso e gambe lunghe, che i sacrifici avvolte sono solo un pretesto per nascondere la paura, ci insegna a vivere senza rimpianti, senza paure, ma giorno per giorno momento per momento.

Buona lettura a tutti fatemi sapere se li avete già letti tutti e cosa ne pensate voi e quale dei tre libri vi è piaciuto di più.

Un bacio e un abbraccio e al prossimo post!

Commenti