Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di un libro che ha fatto piangere molte di noi.
Avete già capito?
Titolo: Io prima di te. Autore: JoJo Moyes.
Casa editrice: Mondadori
Un libro che definirlo stupendo è troppo riduttivo, ci ha fatto sorridere con le descrizioni divertenti di Louisa Clark e la sua personalità solare e goffa, ma ci ha fatto piangere e anche tanto raccontando la sofferenza di Will Traynor e la sua scelta di dire addio a quella vita che non poteva vivere intensamente come voleva e come era sempre stato abituato a vivere.
Questo capolavoro non poteva restare soltanto un libro, assolutamente no, Louisa e Will meritavano un volto che non fosse solo fantasia dei lettori, così ci è stato fatto un super regalo, riportare il libro sul grande schermo.
Titolo: Io prima di te. Autore Jojo Moyes Regista: Thea Sharrock Anno di uscita del film: 2016 |
Titolo: Dopo di te Autore: Jojo Moyes
Casa Editrice: Mondadori Prezzo: 12,33 euro
Ma è stato molto diverso da quello che ci aspettavamo, siamo rimasti scioccati e delusi, ma i colpi di scena ci hanno lascito con il fiato sospeso, ci hanno fatto ripensare a Will e a quanto sarebbe stato bello se il primo libro fosse finito in modo diverso, nel modo in cui le romantiche sognatrici più accanite avrebbero voluto.
Però non è del tutto finito, ritorneremo a sognare con il nuovo libro, si perché quest'anno nelle librerie è uscito il terzo libro.
Titolo: Sono sempre io Autore: Jojo Moyes
Casa Editrice: Mondadori Prezzo: 18,15 euro
Magari questa è la volta giusta di ritornare a sognare, io per sicurezza ho già comprato il libro, voi siete degli eterni sognatori come me?
Io non ho ancora letto l'ultimo libro però mi sento di consigliare i primi due soprattutto il primo, perché racchiude coraggio, speranza, amore, amicizia e sacrificio, si lo consiglio a tutti, a tutti coloro che la vita ha fatto un brutto scherzo a tutti coloro che si sentono soli, perché questo libro ci insegna che l'amore non è solo bel viso e gambe lunghe, che i sacrifici avvolte sono solo un pretesto per nascondere la paura, ci insegna a vivere senza rimpianti, senza paure, ma giorno per giorno momento per momento.
Buona lettura a tutti fatemi sapere se li avete già letti tutti e cosa ne pensate voi e quale dei tre libri vi è piaciuto di più.
Un bacio e un abbraccio e al prossimo post!
Commenti
Posta un commento