Recensiamo: La ragazza che ti amò due volte






Risultati immagini per la ragazza che ti amò due volte
Ciao ragazze!
                                                                                                                                                               
 Oggi vi parlo di questo libro, che no so perché appena l'ho visto mi ha trasmesso una sensazione di pacata riflessione di ricerca di se stessi.                                                                                                                                                                                                                                                           

                                                                               





Titolo: La ragazza che ti amo due volte

Autrice: Joanna Barnard

Casa Editrice: Bookme

Anno di Pubblicazone: 2015












Una scrittura semplice, ma c' è qualcosa nell'uso delle parole e  nei tempi, che rende la lettura rilassante, come trovarsi a guardare la storia attraverso una finestra, la stessa cosa la si percepisce durante i salti temporali.

Una storia d'amore che spiazza, apparentemente  Fiona  la protagonista del romanzo è una donna felicemente sposata con David, ma l'incontro con il suo insegnate del liceo,sconvolgerà la sua vita, proprio come quando era ancora un'adolescente, le sue certezze, la sua ruotine i suoi sentimenti tutto inizia a vacillare e mutare. l'unica cosa che non viene scalfitto è il sentimento per il suo insegnante, l'uomo che le ha fatto vivere un' adolescenza diversa dalle sue coetanee e che le ha fatto scoprire precocemente il potere dell'amore e della seduzione.

Questo romanzo non è una lettura facile, non è indicata per le amanti del romanticismo, questa lettura è più un' introspezione nei sentimenti della protagonista, che porta il lettore alla riflessione, sulla vita, sulla necessità di non arrendersi a ciò che è giusto a ciò che è scontato, solo per rispettare gli standard che la società ci impone.
Dobbiamo scegliere la vita che ci rende felici sempre e comunque, perché una scelta diversa, presto o tardi ci porterà all'infelicità a rimpiangere le nostre scelte, dalle quali molto spesso non si può più tornare in dietro.

Consiglio questo libro? Si, assolutamente anche se non è un libro super romantico, penso sempre che letture di questo genere, che spingono alla riflessione facciano sempre bene alla mente.
Quindi leggetelo perché non ve ne pentirete.

Io vi mando un bacio ed un abbraccio e al prossimo post!





Commenti