Recensiamo: Resta con me.






Risultati immagini per resta con me 

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di Resta con me, il libro diventato subito un film amato e ammirato da molti.




Titolo: Resta con me 

Autore: Tami Ashcraft

Casa Editrice: Harper Collins

Pubblicazione 12/07/2018






L'autrice di questo romanzo è anche la protagonista . Tami Ashcraft, oggi imprenditrice e madre di due figlie, vive a Friday Harbour nello stato di Washington, con la passione per a vela, in questo libro  racconta  dei suoi 41 giorni dispersa nel Pacifico a soli 24 anni.

Un esperienza iniziata come la più meravigliosa delle avventure, con il compagno che sarebbe stato l'amore della sua vita per tutta la sua esistenza, se solo il destino l' avesse permesso, ma il mare non è solo bellezza, ma anche pericolo. 

Tami Ashcraft e il suo ragazzo Richard Sharp solcando il mare del Pacifico e dopo 23 giorni dalla partenza si scontrarono con uno dei  più terribili uragani registrati nella storia. L'uragano Raymond.

I due innamorati più volte durante la navigazione avevano cercato di evitarlo, ma imprevedibili come solo gli uragani sanno essere, Raymond  aveva più volte cambiato il suo percorso fino ad investirli completamente.
Tami e Richard si trovarono ad affrontare onde alte come grattaceli impossibili da superare anche dai navigatori più esperti. 

La protagonista e autrice di questo libro ha vissuto la più terribile delle esperienze con coraggio e forza d'animo, non si è arresa e non si è data per vinta neanche quando ormai le forse erano allo stremo, neanche quando si è risvegliata da sola in una barca distrutta e difficile se non impossibile da governare.

E' una storia intensa quella di Tami Ashcraft, e sebbene alcuni termini utilizzati siano stati per me difficili da comprendere, in quanto si riferivano al mondo della vela e della navigazione, l'ho trovata comunque una lettura scorrevole e semplice.
Non posso dire se la storia mi sia piaciuta o meno, perché essendo una storia vera non può essere migliore o peggiore perché non è la scrittrice che decide, ma è il destino, che in questo caso non è stato molto clemente

Si, consiglio assolutamente questa lettura, perché credo che possa risvegliare un tutti noi forza, coraggio, speranza e fede. Perché credo che sia importante credere in qualcosa o in qualcuno più grande di noi che ci mostri la nostra forza interiore. 


Un bacio ed un abbraccio e al prossimo post!


Commenti