Recensiamo: Mi si è fermato il cuore





Risultati immagini per immagini mi si è fermato il cuore

Ciao Ragazze!

Oggi recensiamo un libro che lascia il segno.




TITOLO: Mi si è fermato il cuore

AUTRICE: CHAMED

CASA EDITRICE:Newton Compton Editori

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012











Questo libro racconta la storia vera di Chamed, una ragazza che  troppo presto ha scoperto il dolore in tutte le sue forme.

La vita con Chamed non è stata generosa, le ha fatto patire sofferenze troppo grandi per una persona sola.
A quindici mesi le fù diagnosticata la poliomielite che le procurò danni motori e celebrali, ma la pazienza, l'amore e il perseverare senza mai arrendersi dei suoi genitori, le ha permesso di diventare una bellissima ragazza dove della poliomielite erano rimasti solo ricordi dolorosi.

 Quando finalmente la lotta contro la poliomielite era solo un triste ricordo la vita tirò un altro brutto scherzo alla famiglia Da Silvia, gli amati genitori di Chamen morirono, lei dovette fare i conti  con  una realtà spaventosa, maltrattamenti, umiliazioni, segregazioni e altre torture ancora peggiori.

Solo gli insegnamenti del padre spingevano Chamed ad essere forte e non lasciarsi morire. "Non ti arrendere, amati e non spezzarti alle umiliazioni degli altri, si fiera di te stessa, si forte come ti abbiamo insegnato."

Ma quando tutto sembra crollarci addosso a volte c'è un angelo che ci viene in aiuto, è questo che successe a Chamed dopo tante ingiustizie e maltrattamenti finalmente anche lei potè assaporare un po' di pace e di gioia.  Ma a volte il destino è crudele e non si stanca mai di metterci alla prova.


Questo libro fa piangere, dalla prima all'ultima pagina, ma credo che questo racconto, possa stimolare in noi la voglia di fare del bene, di essere più gentili con il prossimo, perché come qualcuno tempo fa ha detto: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai niente. Sii gentile sempre."
Non giudichiamo, non mettiamoci una benda sugli occhi, ma aiutiamo, anche quel poco che possiamo fare, farà la differenza per chi ne ha bisogno.
Una scrittura semplice, ma in grado di arrivare al cuore, capace di darci forza ad affrontare qualsiasi battaglia che noi stiamo combattendo, per questi motivi consigli questo libro, perché apre i cuori e da forza a chi ne ha bisogno.


Io vi mando un bacio ed un abbraccio e al prossimo post!




Commenti