RECENSIONE: ON THE COME UP



Ciao ragazze!




Non ho smesso di leggere libri, ma semplicemente non avevo più molto tempo per scrivere.
In questi giorni di quarantena per tutta la nostra nazione e per buona parte del mondo ecco che il tempo e tornato in abbondanza, perciò   ho deciso di tornare a scrivere, perché sto continuando a leggere e quindi  o ancora molte cose da dire e molti libri da consigliare.

In questo post vi parlerò di:

Amazon.it: On the come up. Questa è la mia voce - Thomas, Angie ...


Titolo: On the come up. Questa è la mia voce

Anno di Pubblicazione: 2019

Autrice: Angie Thomas

Numero pagine: 426











Angie Thomas è l'autrice di questo libro,  ha scritto anche the hate u ghive, il coraggio della verità, libro della quale in questo blog troverete la recensione.

On the come up, narra la storia di Bri, una ragazza di sedici anni che vive a Garden Heights, Bri ha un solo sogno quello di diventare una rapper, raggiungere quel successo che purtroppo suo padre a potuto solo accarezzare perché spento prematuramente da una sparatoria.

Bri e la sua famiglia, molto presto deve fare i conti con il dolore della perdita, la dipendenza dalla droga,  l'abbandono, la disoccupazione e la povertà.

Questo libro è scritto in modo molto semplice, adattandosi a tutti i tipi di lettori soprattutto i giovanissimi.

E' stato bello leggere questo libro, però allo stesso tempo sentivo che mancava qualcosa in queste pagine, avevo come la sensazione che i problemi che emergevano  non venissero mai affrontati fino in fondo o spiegati fino in fondo.

In questo libro ci sono storie che meritavano di essere spiegate meglio, che meritavano un'attenzione più  marcata,  proprio per insegnare a capire cosa vuol dire sacrificio, forza di volontà e amore, invece credo che siano stati messi da parte per raccontare e insegnare sicuramente altri valori, come imparare ad essere noi stessi, imparare  a non rinunciare mai ai nostri sogni, sicuramente insegnamenti importanti per molti ma sarebbe stato bello avere una visione completa di tutta la storia, la quale lo trovata troppo prolissa su cose di meno conto.

Comunque anche se con un po' di amaro in bocca credo sia comunque un libro che merita di essere letto, soprattutto da adolescenti.



Io vi mando un bacio ed un abbraccio e al prossimo post!




Commenti